Ettore Amico , direttore

Ettore Amico, direttore

 

Musicus 1 

Centro Didattico Musicale

 

Musicus nasce a Trento nel 2010.

  Ettore Amico, Direttore.

Musicus nasce dalla sua passione, dopo aver studiato alla Lizard di Padova dal 2000 al 2008, sia come musicista , didattica musicale, come insegnare, come formare gli insegnanti, come dirigere una scuola di musica.

Ha partecipato al Convegno nazionale sulle Didattiche musicali, ha diretto nel 2009, per un anno, una scuola Lizard, seguito direttamente da Giovanni Unterberger, importante musicista ed editore.

 Insegnante di chitarra acustica e chitarra elettrica, ha studiato con tanti importanti musicisti, tra cui  Mauro  Palermo,  chitarrista di Vasco Rossi  nell'album "Liberi Liberi".

Ha suonato in diversi gruppi musicali e come chitarra solista, ed è stato inoltre ideatore di jingle pubblicitari di grande successo, inviato radiofonico per interviste a protagonisti della musica e dello spettacolo - R. Blackmoore, chitarrista Deep Purple, Ligabue, Fiorella Mannoia e Gianni Morandi, solo per citarne alcuni - e organizzatore di concerti e spettacoli a carattere nazionale.

Musicus nasce, inoltre,  dalla sua passione per il mondo dello spettacolo. Per questo organizza frequenti occasioni di spettacolo  e saggi per i ragazzi della scuola, dove gli allievi possono suonare subito con cantanti  e musicisti di provata esperienza davanti ad un pubblico.

E l'impegno degli insegnanti della scuola Musicus1 è mirato ad acquisire dimestichezza e migliorare le capacità con lo strumento da parte degli allievi, stimolandone sempre la passione.

Per questo la scuola adotta un metodo di insegnamento che alterna teoria e pratica in un clima di studio piacevole, adeguato al livello di ciascun allievo, e che permette di suonare brevi pezzi fin dalle lezioni iniziali. 

Una grande soddisfazione anche per chi è alle prime armi.