Corsi.jpg

Chitarra classica, acustica, elettrica

Pianoforte e tastiere

Canto classico e moderno

Violino

Batteria e percussioni

Basso

Violoncello

Teoria della musica

NOVITÀ! Corso "ORECCHIO EDUCATO" Il fiore all'occhiello per ogni musicista.

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età, al costo contenuto di 30 euro al mese. Risultati visibili in poche lezioni.

 

NOVITA' 2018 ! - CORSI per D.J. - Conduttore radiofonico - Animatore

Chiamaci per maggiori informazioni: tel. 0461 961444


COME FUNZIONANO I NOSTRI CORSI?

Ogni corso prevede una minuziosa lezione settimanale, nella quale l'insegnante presenterà gli esercizi e il materiale didattico, eseguirà personalmente i brani per stimolare le capacità di apprendimento imitativo, per poi ripeterli con l'allievo soffermandosi sulle parti più difficili, più o meno come si insegna a parlare ad un bambino.
Esercizi, riff , brevi brani musicali, all'inizio, successivamente vere e proprie composizioni, di difficoltà graduale, tenendo conto dei gusti musicali e dell'inclinazione naturale dell'allievo. Gli esercizi oggetto di lezione potranno essere facilmente ripetuti anche a casa dall'allievo, grazie anche alle basi fornite con le parti strumentali e agli spartiti e tablature.

Nella lezione successiva dopo una verifica dei progressi e la correzione di eventuali errori che potrebbero compromettere la buona continuazione degli studi, si passerà all'unità didattica seguente. In questo modo, l'allievo sarà perfettamente in grado di esercitarsi anche a casa, lo studio risulterà piacevole e darà ottimi risultati.

Le potenzialità degli allievi più dotati e più motivati sono preservate, perché gli insegnanti assegnano una quantità di studio pari all'impegno e alla dedizione espressa del singolo. DURANTE IL CORSO ci saranno anche alcune lezioni riguardanti la storia della musica e dei musicisti di maggior successo, con ascolto guidato dei brani da parte di insegnanti ed esperti, oltre a lezioni di teoria musicale parallele agli argomenti svolti sullo strumento.

SAGGI E SPETTACOLI
L'Associazione Musica Trento organizza per i propri iscritti , familiari amici ecc. periodicamente dei saggi in sale appositamente allestite o teatri, dove gli allievi potranno esibirsi con parti studiate e assimilate. Nei nostri saggi interverranno anche alcuni allievi, i più meritevoli di altri istituti, e viceversa i nostri migliori allievi se lo desiderano potranno esibirsi anche in altri saggi in Trentino e nel Veneto.
Gli stessi insegnanti eseguiranno a titolo di esempio brani o cover di livello superiore.
In questi saggi potranno intervenire anche ospiti o big della musica. L'associazione Musica Trento collaborando con agenzie di Spettacoli , Radio TV e Agenzie pubblicitarie sia in provincia che fuori provincia, ORGANIZZA INOLTRE EVENTI, MANIFESTAZIONI e seminari nell'ambito dei corsi e degli strumenti insegnati

ATTESTATI E DIPLOMI
Per ogni livello superato, l'Associazione Musica Trento rilascia un attestato del livello raggiunto, ed il diploma MUSICUS al termine della Scuola Primaria – P.R.M e della scuola superiore. Attualmente in Italia sono riconosciuti legalmente solo i Conservatori, TUTTAVIA il prestigio legato al marchio MUSICUS costituiosce un importante riconoscimento in molti ambiti musicali, sia per la sinergia che questo ha con altre scuole ed istituti Musicali (es. IPM Istituto Professionale Musicale di Vicenza), ed altri, sia con i media RADIO E TV.

OBIETTIVI
MUSICUS, tenendo conto delle esigenze individuali, propone un programma di studi utile ed indispensabile perché ogni allievo raggiunga l'obiettivo prefissato. Il tuo obiettivo è modesto o ambizioso? In entrambi i casi il programma viene personalizzato e seguito da più insegnanti e tutor che a volte si alternano per dare una preparazione davvero completa.